News
home > News > Viaggio alle Ville Venete 24 e 25 settembre
Piacenza Musei è lieta di proporre il viaggio di 2 giorni alle Ville Venete, il cui svolgimento è previsto da giovedì 24 settembre a venerdì 25 settembre 2015.
Come indicato nel programma provvisorio, ancora da definire nei dettagli, si toccheranno le città di Verona, Vicenza, Treviso, Padova e Venezia.
Si tratta di un’iniziativa di altissima rilevanza, un’occasione unica ed esclusiva di visitare le più belle e interessanti Ville Venete, selezionate da Piacenza Musei.
L’itinerario - organizzato con il supporto del Dott. Stefano Pronti, Vicepresidente di Piacenza Musei - è stato attentamente studiato con l’obiettivo di realizzare un percorso ricco di contenuti, approfondito e di elevato interesse dal punto di vista storico e culturale, con alcune esclusive sorprese.
Il percorso prevede due ricche giornate in cui si visiteranno:
- Villa Fracanzan-Piovene Orgiano
- Villa Valmarana ai Nani
- Villa Capra La Rotonda
- Villa Barbaro
- Villa Sandi, Sernagiotto, Cassis
- Villa Maruzzi, Marcello
- Villa Foscari La Malcontenta
- Villa Pisani, Museo Nazionale
Considerato il carattere di eccezionalità del percorso e visto il numero limitato di posti a disposizione, verrà data priorità agli Associati di Piacenza Musei, con particolari agevolazioni sul costo dell’iniziativa. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti (circa 50).
In base allo spazio eventualmente disponibile, la partecipazione è possibile anche per le persone attualmente non associate che, per poter aderire al viaggio, dovranno versare la quota associativa annuale al momento della prenotazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare l’Associazione Piacenza Musei allo 0523 615870 o tramite e-mail: info@associazionepiacenzamusei.it